Volta ao Algarve 2022, Alexander Kristoff: “Meeus mi ha spostato verso le transenne, ho urtato molti spettatori con la spalla. Sono deluso e arrabbiato”

Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert commenta il contatto tra lui e Meeus nel finale della prima tappa della corsa lusitana

Alexander Kristoff non nasconde la sua rabbia al termine della prima tappa della Volta ao Algarve 2022. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert avrebbe voluto ripetersi dopo la vittoria della Clasica di Almeria di domenica scorsa, ma nella prima frazione della corsa lusitana si è dovuto accontentare del terzo posto finale. Alle spalle del vincitore Fabio Jakobsen, il norvegese è stato stretto alle transenne da Jordi Meeus (inizialmente secondo, ma poi declassato dalla giuria) e non ha potuto disputare al meglio la sua volata. Il classe ’87 ha fatto anche mea culpa ammettendo di essersi trovato molto indietro al lancio della volata, ma si è detto deluso e arrabbiato per quanto accaduto.

“Ha cambiato traiettoria, io stavo passando da sinistra, avevo spazio – ha esordito ai nostri microfoni subito dopo l’arrivo –  Lui mi ha spostato verso le transenne, ho colpito molti spettatori con la spalla, non sono molto felice di questo. Il finale era tecnico con le rotonde, ero un po’ troppo lontano, non siamo riusciti a passare davanti ai QuickStep e quando sei lontano c’è sempre il rischio di rimanere bloccato, ma sentivo di avere una linea pulita, quindi sono deluso e arrabbiato di non aver potuto fare il mio sprint al traguardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio